lunedì 9 novembre 2009


Palloncini di colori.. una torta di chantilly e 10 candeline ardono e si consumano in fretta.. ho tanti amici, una bella famiglia e un cane chiamato Bandido, ma mi sento sola, disse la bambina.. io la guardai trattando di capire cosa è per quella bambina la solitudine.. non fui capace di rispondere nulla.. ma in fondo volevo dirle: Ehi ti senti sola in un mondo pieno di gente e di cose? Beh anch’io e ne ho più o meno il doppio della tua età.. la solitudine non centra solo con l’essere sola in un posto o almeno no dal mio punto di vista, la solitudine è qualcosa di più, un campo dove io ci entro volentieri ma in quel momento non dissi nulla..

5 commenti:

Achab ha detto...

conosco la solitudine,non è male,ma non sempre,bello il tuo post,ciao.

cieloeinfierno ha detto...

forse neanche un bene... non lo so..

Tomaso ha detto...

Quando penso quanti in questo mondo si sentono invasi nella solitudine! quanto vorrei potermi trasformare in tanti esseri ed essere di compagnia di coloro che la solitudine l'anno nel cuore...

UIFPW08 ha detto...

Hei.. che e sta solitudine..Vane??

Vale ha detto...

La solitudine ti rende solitario?