venerdì 23 gennaio 2009

i bei tempi...


Noi... che ci divertivamo giocando a 'Lupo magia frutta' e 'Ruba bandiera'... (bellissimoooo giovcarlo nel quartieri ^^)


Noi.. Che pensavamo che il 'gioco della bottiglia' fosse una cosa 'da grandi' e quando disgraziatamente capitavo 'il bacio' come penitenza ci vergognavamo a morte! (mai giocato )


Noi.. che avevamo i pattini con 4 ruote che si allungavano quando cresceva il piede... ( quante cadute ahahah.. e un gesso agli 8 anni sul braccio destro )


Noi.. che quando giocavamo coi Lego e con la PlayMobil passavamo i pomeriggi interi... (già soprattutto quando hai due fratelli.. mi piaceva più guardare)


Noi... che pensavamo che chi riusciva ad andare in bici senza mani era il + figo di tutti... ( oddio… tutt’ora cado.. non immaginiamo quando ero piccola..)


Noi... che quando arrivava qualcuno ke ci era antipatico e chiedeva con l'aria spocchiosa 'posso giocare?' noi rispondevamo 'ehhh...la palla non è mia!' ( Lo so sembra una cattiveria, ma era così.. mai nostra la palla ahahaha)

Noi... che suonavamo al campanello di casa del nostro amico per chiedere se scendeva in piazzetta a giocare con noi... (bei pomeriggi… )


Noi... Che facevamo a gara a chi riusciva a fare il pallone più grande con le big babol alla fragola... (consiglio: chi porta gli occhiali meglio che stia alla larga.. ihih)


Noi... che portavamo a casa gatti e cani randagi che non ci hanno attaccato nessuna malattia mortale..nonostante ci fossimo messi le dita in bocca dopo averli accarezzati! (Bandido, dormiva pure con me quando mio papa non si accorgeva ihihihi)


Noi... che rompevamo i termometri...e le palline di mercurio giravano x tutta casa! (confesso tre, ma non l’ho fatto a posta^^)


Noi... Che dopo aver finito la prima partita volevamo la rivincita...e in caso di parità...c'era la bella!! (certo!!)


Noi... che ci ostinavamo a giocare a 'indovina chi' anche se i personaggi li conoscevamo tutti a memoria! (dai è un bel gioco tutt’ora no?)


Noi... che giocavamo a "nomi cose e città'...(e se capitava la D la città era sempre e solo Domodossola!) (io mettevo Dinamarca, perché in Perù valeva anche il paese^^)


Noi... Che con 500 lire compravamo un arsenale di gomme e caramelle... (io con un NUEVO SOL^^.. moneta peruviana ovviamente)


Noi... che ci mancavano sempre 4 figurine per finire l'album! ( è vero.. e poi mandavo pure le letterine per farmi avere quelle che mi mancavano :P )


Noi... che le cassette della Disney le abbiamo viste così tante volte che a distanza di 15 anni ricordiamo ancora a memoria la canzone che cantava Robin Hood con Little John... ( già… indimenticabili )


Noi... che alle 4 dovevamo essere a casa perchè cominciava Bim Bum Bam... ( Da noi era Candy Candy^^)


Noi.. che abbiamo raccontato 5mila volte la barzelletta del fantasma Formaggino...ed ogni volta ridevamo come i matti!! ( ihihih me l’hanno raccontata ieri, non la conoscevo ^_^)


Noi... che non avevamo il cellulare per andare a parlare in privato in camera nostra... ( è vero.. e i grandi a guardarti in faccia…)


Noi... che i messaggini li scrivevamo sui pezzetti di carta e li mandavamo durante l'ora di matematica..e l'ultima pagina del quaderno era sempre tutta strappata! ( matematica.. tanto…)


Noi... che sbirciavamo nelle cabine per vedere se qualcuno aveva lasciato una scheda telefonica da aggiungere alla nostra collezione... ( ahsi? Non l’ho mai fatto questo.. vado a vedere una cabina ora ihi)


Noi... che in gita ci portavamo la macchina fotografica usa e getta...che dopo venti foto era finita! (già cavolo non c’erano ancora le digitali uffi…)


Noi... che se guardavamo tutto il film delle 20:30 eravamo andati a letto tardissimo... (ora vorrei sapere a che ora è tardi^^)


Noi... che suonavamo i campanelli delle case e poi scappavamo! (bellissimooooo ^^, poveri vicini di casa :D.. )


Noi... che al mare eravamo sempre impiastricciati di crema a protezione 40... e il bagno lo potevamo fare solo dopo 3 ore che avevamo mangiato!! (Vane aspetta prima di farti il bagno, hai appena mangiato grrrrrrrrr… )


Noi... che anche sotto al vestito elegante avevamo la canottiera della salute! (mmmm e sarebbe scusate?)


Noi... che a scuola ci andavamo con lo zaino da 2 quintali...senza le rotelle! (Non dico il mio zaino.. meglio di no ihihi)


Noi... che a scuola ci andavamo da soli e tornavamo da soli! (e mi fermavo con la mia amica a comprare i dolci^^)


Noi... che se la maestra ti metteva una nota sul diario...a casa era il terrore! (e se ti dava una stellina sulla fronte ti sentivi una regina^^)


Noi... che le ricerche le facevamo a casa sui mega libri ereditati dai bisnonni...mica su Google! (già perché ci dice sempre che il computer è tutto^^)


Noi... che confidavamo al nostro migliore amico quello/a che ci piaceva dicendo: 'non lo dire a nessuno però!' (ahahah seeeee… )


CHE FORTUNA ESSERCI STATI...
Una carissima amica me l’ha inviato due giorni fa ma scrivendo sotto: Ehi Vane erano per quelli dal 90 al 95.. ma l’88 non è così lontano dai ahahah….
mi sta dicendo che sono vecchia? Sono soltanto due anni in più :‘(…

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah, i Lego ... ne avevo bidoni di Dixan pieni ....

Sabatino Di Giuliano ha detto...

E tu pensa cio' che possono dire quelli degli anni 60!
Sarà che eravamo più giovani? Si, anche.
Sarà che allora senza cellulare e internet conoscevi le persone toccandole ed eri libero di muoverti...
ciao...

Francesco Di Bernardo ha detto...

I Playmobil!!! Bellissimi, davvero trascorrevo giornate intere a giocarci. Il mio amore per la letteratura deve essere nato proprio grazie ai Playmobil, perché giocando creavo tanti mondi fantastici e tante storie. Eh si, penso proprio che il mio amore per la narrazione sia dovuta ai Playmobil :)
ciao.

serenella ha detto...

Oh Vane...questi "noi che" sono eterni!

GraficWorld ha detto...

Bei tempi e piu' lontano si va' piu' ricordi ci sono..
Noi che giocavamo con le figurine dei calciatori..con le valide e supervalide
Buon w.e.