martedì 29 dicembre 2009

siamo in attesa di te..


Un quadro di fianco a me.. è messo di tale maniera che sembra che mi guarda, io sento che mi guarda mentre cercavo una chiavetta per salvare un documento.. e allora lo fisso cercando di capire chi c’è nel quadro.. è una vecchia foto.. forse di 7 o 8 anni fa.. ci sono i miei fratelli abbracciati che sorridono.. Francisco e Fernando.. due maschi che quando erano piccoli la gente pensava fossero gemelli.. io dicevo sempre di no.. per me erano molto diversi.. Fra serio e tranquillo, mentre Fernan un pazzo di prima categoria.. ma se li guardo non posso far a meno di guardare più Fra, il più grande di noi tre.. se lo guardo bene, vedo mio papa.. e penso che la mia famiglia ha ragione quando dice che sono uguali.. penso a lui e a quando mi portava sul triciclo a fare un giro, io avevo 6 anni.. e mi diceva.. io sono tuo fratello maggiore.. mentre mi aiutava a scendere.. la sua piccola mano di bambino di 10 anni sulla mia piccola di 6.. ora siamo lontani e il triciclo non c’è più.. ma sei sempre il mio fratello maggiore..

1 commento:

Anonimo ha detto...

vita!