martedì 8 dicembre 2009

con Cristiano in braccio..




Lui su di me.. quel piccolo essere su di me.. la sua mano prendeva fortemente il mio dito e io rimanevo, lì seduta.. mentre dondolavamo lui cercava di dormire.. e io di capire com’è che quella piccola mano sula mia poteva riempire il mio cuore di immensa gioia.. avrei voluto fermare il tempo, giuro, colui su di me.. ma non è stato possibile..poi lui si è svegliato, un sorriso.. e non l'ho più lasciato.. bel giorno.. i bambini ti danno tanto.. tantissimooo.. e questo piccolino di 3 mesi mi ha proprio conquistata.. se potessi descrivere ciò che ho veramente provato.. ma non posso.. non sono capace di esprimere quel bellissimo momento.. io seduta e lui su di me che dormiva..

5 commenti:

Clelia ha detto...

Nessuno può spiegare ciò che si prova in quei momenti. Un'alchimia diversa dall'amore e dall'amicizia. Una sorta di legame unico: una mano che avvolge un dito il sonno lieto e il sorriso di un bambino al risveglio. Come un sole che entra nell'anima.

ps. questo post mi ha ricordato la mia figlioccia Silvia.

Clelia

Tomaso ha detto...

Quei piccoli pargoletti hanno un potere immenso sanno risvegliare in noi un senso di una gioia indescrivibile.
Ciao vara Vane un bacione.
Tomaso

marian. ha detto...

dagli un bacino sul nasino...che è un'altra cosa che dei bimbi mi fa impazzire!

UIFPW08 ha detto...

La dolcezza di un piccolo uomo fa grande l'amore per la vita: queste sono le cose che gradisco molto. Ciao Vanessa.

Vagamundo ha detto...

Nessuno ha la formula dell'amore in mano, ma un bebé durmiente ci va molto molto vicino: peccato che non ce la possa rivelare, e che non la possiamo carpire -se non in parte- sulla scorta della rispettiva sensibilitá