domenica 20 dicembre 2009

la partenza è lontana ma in tanto penso al mio primo euro..

Il vento sventolava..

io avevo addosso una valigia blu,

uno zaino verde e una borsa piena di piccoli ricordi..

ero scesa e avevo paura.. tanta paura..

mi giravo pensando a ciò che lasciavo dietro..

avevo spettinati i capelli e gli occhi gonfi

e forse anche un po’ rossi..

camminavo come una deficiente,

come se fossi di un altro pianeta, non capivo niente

di ciò che le persone dicevano mentre passavano di fianco a me..

alla fine mi sedei in una banchina per riprendere

il fiato e recuperare un sorriso.. ma non ci riuscii

e piansi come una bambina,

sperando che fosse solo un brutto sogno..

(Oggi qualcuno mi ha chiesto se vado in Perù.. no.. e forse non ci andrò per molto tempo, ma se penso al mio primo giorno qui, provo paura e freddo, nostalgia e quasi quasi vengono ai miei occhi le stesse lacrime di quella volta, ma una ragazza si avvicinò a me e mi diede una moneta di un euro per prendere un carrello per le valigie, non riuscii a capirla ma accettai l’euro.. nemmeno dissi grazie bene.. lei sorrise e se ne andò.. fu un buon inizio!! grazie!)

4 commenti:

Apprendista Nocchiero ha detto...

Sono gesti come quello che ti fanno pensare che l'umanità non sia tutta da buttare...

nouvelles couleurs - vienna atelier ha detto...

é vero sono gesti come quello e tutti i sorrisi che ci arrivano a volte da sconosciuti che davvero ci danno tanta forza per andare avanti

un abbraccio

Anonimo ha detto...

e invece sono gesti come quello che ti fanno capire che sei lontana da casa, altro che

gianna ha detto...

★★★
__________________★Paz★
_________________★Unión★
________________★Alegrias★
_______________★Esperanza★
______________★Amor_Deseo★
_____________★Realizaciones_★
____________★Respeto__armonía★
___________★Salud___Solidaridad★
__________★Felicidad___Humildad★
_________★Disfrutar mucho__Pureza★
________★Amistad__Sabiduría_Perdón★
_______★Igualdad___Libertad__Trabajo★
______★Sinceridad__Fuerzas__Seguridad ★
_____★Equilíbrio__Dignidad___Esperanzas★
____★Fé_Bondad_Paciencia_Ternura _Fuerza★
__★Tenacidad---Prosperidad---Agradecimiento ★
★Parabienes en esta Navidad 09 y Un Excelente 2010★
_________________ (¨`.★´★¨)
_______________`•.¸(¨`.★´★¨)

cara amica Vane...e bello conoscerti un bacio grande, besssos amiga.....