lunedì 28 dicembre 2009

dovrei cambiare dizionario


A volte mi è capitato di fermarmi a leggere più di una volta una poesia.. quasi sempre le trovo belle.. ma poche volte mi capita di andarmene con un dolce sapore in bocca, mi lascio affascinare con ogni parola.. e sento che sono sopra una nuvola morbida che galleggia e galleggia, non precisamente in cielo ma galleggia.. mi capita a volte di non capire niente.. sì, non capisco nulla e dico di sì, come lo fa un alunno quando è ripreso dal prof preso dal timore, ma dentro di me so di non averla capita.. ma in quel momento vado ad intuizione ed è forse la cosa che mi piace di più, giuro!!.. perché in quel momento infrango le parole del poeta e forse capisco tutt’altro.. ma mi piace intuire e mettermi in panni che non sono i miei.. e quando mi è capitato di tradurre qualche poesia per completa al castellano.. sono rimasta seduta a rileggerla.. pensando.. cazzo quanto è bella!!!!!!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

anche a me succede

Apprendista Nocchiero ha detto...

Ogni poesia ha mille significati e nessuno al tempo stesso... Nemmeno il poeta stesso sa di preciso cosa gli passasse per la mente mentre la scriveva, ma ogni parola ha un proprio significato.

Il lettore poi trova il significato più affine al proprio spirito e da esso trae giovamento.

Così vive la poesia.

Così sopravviviamo noi che la leggiamo.