giovedì 23 settembre 2010

lettera.. non arriverai mai..

se penso a te, mi viene in mente pensare al tuo modo di camminare.. UNICO!!.. quante volte ce l'abbiamo spazzato con i cugini prendendo in giro le tue gambe, quante!!.. se penso a te, i tuoi capelli grigi si fanno vivi.. e quello sguardo.. quel maledetto sguardo così uguale a quello di mio padre, che allora mi faceva stare tranquilla e pensare.. ehi, non sei sola... quanto mi hai sgridato.. e io non riuscivo a capire le tue urla.. e poi quanto hai pianto quando stavo per partire.. se penso a te, penso alla gallina che mi regalai quando avevo circa 7 anni e che piansi quando la mamma fece il brodo con lei.. sai che a volte la mamma dice che ho il tuo carattere??.. questo carattere forte e testardo.. tipico di noi né?.. che facciamo sempre di testa nostra.. tipico dei Gonzales.. non te l'ho mai detto ma mi piace mio cognome.. mi piaci tu e il tuo modo di bussare la mia porta per sapere se già dormivo alle 8 di sera anche se avevo ormai 17 anni.. sei quella persona che dicevo, non gli voglio a casa mia perché so che litigheremo.. già.. perché se più ci assomigliamo, più litighiamo.. forse non saprai mai queste parole.. forse non te le dirò nemmeno.. ma oggi ti ho voluto ricordare così.. perché so che ce la farai.. perché so che è solo un brutto momento.. e perché dentro il mio cuore voglio pensare, che forse qualcuno lassù.. mi vuole ancora regalare la fortuna di rivederti.. nonno!

Nessun commento: